Spaesato: The Lost


E ‘generalmente riconosciuto che il più grande di tutti i commentatori della Bibbia è stato il 11 ° secolo, studioso francese rabbino Schlomo essere Itzhak che è meglio conosciuto come Rashi. La sua preoccupazione per ogni singola parola del testo che stava studiando è stato abbinato solo da un angusto concisione del suo stile. … Entrambi gli studiosi riconoscono le difficoltà di tradurre la prima riga del testo della Bereishit – Bereishit bara Elohim et-hashamayim v’et Ha’aretz. Contrariamente alla credenza di milioni di persone che hanno letto la Bibbia di Re Giacomo, la linea non significa che In principio Dio creò il cielo e la terra. Che l’ebraico dice letteralmente è, All’inizio, Dio creò il cielo e la terra … Dopo un’ampia discussione della questione linguistica, Rashi alla fine risolve il problema adottando certi paralleli di altri testi nei quali è seguito da un verbo Bereishit piuttosto che un sostantivo, ed è questa che ci permette di tradurre le prime parole cruciali come segue:
n l’inizio della creazione di Dio, il cielo e il cielo – quando il cielo era informe e senza forma, e le tenebre erano sulla faccia dell’abisso, e lo spirito di Dio aleggiava sulla superficie delle acque – Dio disse: ” Sia la luce. “-da Daniel Mendelsen è The Lost

C’era un po ‘di entusiasmo all’interno quando qualcosa ti afferra. E ‘successo quando si sono imbattuto in una grande epopea, o quando sono stati coinvolti nella creazione di qualcosa o qualcuno. Come in un matrimonio, o in una figlia.

Lingua e denaro sono cose che ci legano. Nella vita di ogni giorno. Come fanno le storie, parlando di attaccamento e / o appartenenza. Oppure il loro opposto, abbandono.

Memore della sottigliezza del linguaggio umano e la sua potenza, la sottigliezza del linguaggio è un punto di riferimento per ciò che divide me e la mia comunità da parte di estranei. La significatività è stato quando la gente riuniti a dire insieme parole con un linguaggio vivente che si definiscono tra loro. Le parole per le persone in qualche modo collegate, che avevano riconosciuto significato. Qui! Allora perché le lingue, come valute – come il latino, o gli irlandesi punt – die? Se mai a Killarney, fermarsi nel pub chiamato O’Connors e vedere se PJ è intorno (che possiede il posto.) E chiedere a lui la domanda.

La questione chiave per Rashi, è che la lettura sbagliata suggerisce una cronologia corretta della creazione: che Dio creò il cielo e poi la terra, poi la luce, e così via. Ma questo non è come sia successo, Rashi dice. Se si ottiene i piccoli dettagli sbagliato, il quadro sarà sbagliato troppo. -da Daniel Mendelsen è The Lost

Quando tutti insieme l’obiettivo di un buon traduttore in una lingua morta – un po ‘come in un cambio valuta in una terra così straniera – dovrebbe essere quello di promuovere servizi di qualità tra i suoi cittadini che raggiungono per un qualche tipo di unione.

Gli amici dicono che accetteranno l’altro lotta per accettare ciò che stanno imparando a conoscere se stessi nella loro epica proprio grande, quando coinvolto nella creazione di qualcosa o qualcuno. Forse un po ‘come nel periodo di tempo nella fase iniziale in un rapporto – come quando lo spirito di Dio aleggiava sulla superficie delle acque – c’era questo spirito si libra all’interno che in qualche modo doveva uscire.

E al centro di tutto quel dramma – per Rashi va a non poca difficoltà a spiegare che per davvero stare al centro – il simbolo misterioso e in qualche modo muoversi nel giardino, un albero che rappresenta, sono venuto a pensare, sia la il piacere e il dolore che viene dal conoscere le cose. -da Daniel Mendelsen è The Lost

C’era una saggezza in mostra che viene dal sentir parlare di sofferenza altrui. Per raggiungere il livello di accettazione, dopo aver attraversato tutte le emozioni di rifiuto, paura, rabbia. Dopo aver raggiunto il livello di accettazione, “noi vogliamo dare ciò che abbiamo accettato, anche se ci sarà sempre di più per conoscere il mistero di noi stessi”, scrive Larry Gillick. “Dio vide che gli esseri umani avrebbero ricerca per il completamento, la soddisfazione e ho visto questa ricerca come ‘molto buono’.”

In tutta la storia umana, nessuno ha mai raccontato una storia senza avere un qualche tipo di ordine del giorno. E se si ottiene i piccoli dettagli sbagliato, si ottiene il quadro sbagliato, come nello stress nell’affrontare dell’inizio e della fine. La prima volta che i vostri soldi, poi la tua terra e la tua vita è stato portato via – per sostenere un regno, nei folletti nell’armadio – oltre l’unità dei tedeschi nel 1930, quando c’era disordine valuta così tanto.

L’Olocausto. Per rendersi conto che si potrebbe essere nato in un incubo. Il tema del primo capitolo della Genesi è quello di separare, quindi le cose possono essere buoni, in termini di fertilità. La confusione tra le specie a sé: di uomini e donne, di musulmani ed ebrei. E così la risposta umana nel modo di uccidere ciò che non hai capito.

Come ho detto, la prima cosa che accade in Bereishit non è, come molti pensano che Dio creò il cielo e la terra, ma nel principio della sua creazione dei cieli e della terra, quando tutto era stato un vuoto stupefacente , disse: “sia la luce.” Questo è, infatti, il primo atto della creazione che ci parla Bereishit. Ma ciò che è interessante per me è che ogni atto che segue – luce e buio, giorno e notte, la terraferma e gli oceani, le piante e gli animali, e, infine, l’uomo dalla polvere – è descritto come un atto di separazione. Cosa fece Dio quando vide che la luce era “buono”? Lo separata dalle tenebre, e poi proceduto a continuare a separare …. La storia inizia con la creazione, che, come abbiamo visto, è la storia degli atti di distinguere una cosa dall’altra. Si conclude, alludendo alla distinzione più importante di tutte, la distinzione tra bene e male, una distinzione che diventa apprehensible agli esseri umani solo mangiando il frutto dell’albero della conoscenza, un albero su cui la Torà ci dice che era (come luce) “buono”, che è stato un piacere agli occhi di Eva, e che era auspicabile per la comprensione “, ed è stato a causa di questa bontà, queste meraviglie, questa opportunità che Eva mangiò di esso. -da Daniel Mendelsen è The Lost

C’era qualcosa di eccitante dentro quando qualcosa ti afferra. E ‘successo quando si sono imbattuto in una grande epopea. “Nel modellare ‘donna’, scrive Larry Gillick,” Dio ha dato all’uomo una vicinanza a se stesso, ma semplicemente non abbastanza, e questa forma di separazione o di carattere distintivo avrebbe formato il quadro per il vero significato dell’amore umano, la rivelazione dell’amore di Dio , ma non una sostituzione o di scambio per l’amore. ”

Scrive Larry Gillick, “mi fermo per inserire una citazione lo scopo di stimolare, confondere, e accettare. ‘Non c’è una donna al mondo, il possesso dei quali, è preziosa come quella delle verità che si rivela a noi per mezzo facendoci soffrire.’ ”

Tensione narrativa è soprattutto circa le informazioni alla fonte. Con una paura nella storia. Con tutta la paura nella storia di soldi e donne e la sofferenza, se si ottiene i piccoli dettagli sbagliato, si otterrà l’immagine grande sbagliata che colpisce prima il denaro, poi la vostra terra e la vostra vita. Quando tutti insieme l’obiettivo di un buon traduttore in una lingua morta – un po ‘come in un cambio valuta in una terra così straniera, o forse un po’ come nei rapporti familiari in corso dopo il divorzio – dovrebbe essere quello di promuovere servizi di qualità della sua gente raggiungimento di un qualche tipo di unione.

C’era una paura sconvolgente associato con il potere, e cercando di cogliere la grandezza. Quando hai dimostrato la tua grandezza in un rapporto. E poi nel mondo. Quando il potere nasce dalla relazione.

Esplorare rapporto – come la moneta in circolazione – come ulteriore dislocazione, concettualmente, potrebbe portare a disordini sociali e conflitti geopolitici. Come quello che è successo ieri ad Atene, con la paura della storia, se si abitava nelle vicinanze.

Mettendo insieme i frammenti rotti. Se si ottiene i piccoli dettagli sbagliato, con il Sistema monetario Fiat, il quadro sarà sbagliato troppo. Le banche centrali di tutto il mondo potrebbero gonfiare insieme, creare un massiccio sistema feudale di schiavitù su scala globale e di mantenere entrambi i controlli politici e sociali sulle varie popolazioni del mondo senza molto trattenere o limitazioni. Il problema è che i banchieri centrali ei governi sembrano credere nel sistema che hanno creato a questo scopo. . . herding la popolazione in gruppi controllabili, ordinate per convenienza, la tassazione e la regolamentazione per mantenere le loro controllo politico … in movimento in Europa per una unità della carta internazionale che fluttuano attraverso un sistema indipendente fiat monetario in tutto il mondo. Le guerre mondiali sono storicamente allevati dal disagio economico, dalla valuta che il governo ha dichiarato di avere corso legale, nonostante il fatto che non ha alcun valore intrinseco e non garantite da riserve.

In tutta la storia umana, nessuno ha mai raccontato una storia senza avere un qualche tipo di ordine del giorno. I nostri cervelli sono cablati per la narrativa. Mettendo insieme i frammenti. Con tutta la paura nella storia di soldi e le donne, se si ottiene i piccoli dettagli sbagliato, si otterrà l’immagine grande sbagliata che colpisce prima il denaro, poi la vostra terra e la vostra vita. E io ero un codardo di prendere una possibilità. Perché c’era una volatilità folle in azioni, credito, materie prime e valute – e le donne.

Per perdere la realtà del presente, come il voto donna aveva determinato l’esito di un’altra elezione. La rabbia delle donne a uomini, o in tutti gli altri che hanno collaborato. Forse un po ‘come quello che è venuto fuori dei rapporti dopo il divorzio.

“Quando si è innamorati, si comincia sempre per uno inganna se stessi e si finisce sempre per ingannare gli altri. Questo è ciò che il mondo chiama una storia d’amore. “-Oscar Wilde

Manca il cigno nero. C’era qualcosa di eccitante in quando sono stati coinvolti nella creazione di qualcosa o qualcuno. Si vergogna discutere il cigno nero in pubblico, perché cigni neri semplicemente non è accaduto nel mondo reale. C’era anche una paura sconvolgente associato al potere del denaro e / o amore.

E al centro di tutto quel dramma – per Rashi va a non poca difficoltà a spiegare che per davvero stare al centro – il simbolo misterioso e in qualche modo muoversi nel giardino, un albero che rappresenta, sono venuto a pensare, sia la il piacere e il dolore che viene dal conoscere le cose. -da Daniel Mendelsen è The Lost

Ascolta tutta la sapienza che viene nel vedere la sofferenza altrui, strato dopo strato. Scopriamo e staccarsi superstizione, fantasie, idee di grandezza, i livelli di confusione, di rabbia, di odio, al fine di sperimentare le persone e il mondo che ci circonda – e la mia vita nel mondo – nel modo più diretto e chiaro possibile. Ma quando sempre più persone singole, anche se credevano nella risurrezione, volevo solo evitare la sofferenza.

“E ogni atto che segue – luce e buio, giorno e notte, la terraferma e gli oceani, le piante e gli animali, e, infine, l’uomo dalla polvere – è descritto come un atto di separazione.” Da Daniel Mendelsen è The Lost

 

Advertisements

1 comment so far

  1. paperlessworld on

    Messaggio scritto: Il futuro è sempre deciso da donne. C’è stato un tempo nel XIX secolo, quando la parola “democrazia” ha portato con sé tutte le paure che la parola “comunismo” trasportati nel mondo occidentale, sulla base del capitalismo, nel 1950. E il papato era ancora basata sul concetto del re e la monarchia, con la paura di un mondo democratico, quando la nobiltà era così al di sopra delle masse non lavate.

    Nelle ultime elezioni presidenziali, dibattiti del candidato indicato l’elettore donna. Obama e il signor Romeny sapeva ciò che Papa Benedetto non conosce l’arte della fertilità, nel comunicare su questioni di potere e impotenza, con la metà del mondo degli elettori americani. Nell’era di indipendenza e in epoca successiva del divorzio, piuttosto che rifiutare i divorziati ei loro figli, i principali candidati presidenziali sapeva che la realtà dei tempi – se volevano prendere il mantello della leadership di una nazione – chiamato per un presidente con un messaggio di cura nel mondo moderno, per i discendenti di entrambe le ragazze madri e le madri sposate.

    Sì, non c’è una donna al mondo il possesso di ciò che è prezioso come quello delle verità che si rivela a noi per mezzo facendoci soffrire. Voti di celibato non erano destinati a separarvi dalla realtà del mondo. E ‘una cosa terribile di essere un leader così in contatto con il mondo, dopo il movimento di liberazione delle donne nel campo della fertilità. Soprattutto quando si sono detti per essere ancora il vicario di Gesù di Nazareth sulla terra. Misinterpreting molte storie della Bibbia ebraica, sentendo solo il male di Caino, che vive nel suo tempo e un’epoca in cui non c’erano comandamenti – e che manca il punto di vista di una storia come Caino, dover spostare di nuovo.

    In immagine di sé, nella comprensione, e forse con la conoscenza del l’anello mancante tra il guardiano del gregge – come l’anello mancante in seguito tra Isacco e Ismaele, tra Giacobbe ed Esaù, il registro doppio. L’anello mancante in Caino domanda: come può Dio non amare mia madre / padre? Anche se lui / lei fosse, in una storia aggiornata, divorziato (nel mondo cattolico)? Sso un bambino chiedendo: come potrebbe essere genitori così grandi espulso dal giardino? Per solo mangiare la mela? E perché dovrebbero perdere il diritto di affidamento al giardino? Più di una semplice mela? Così un bambino di divorzio chiedendo di questo Dio che ama tutti, con qualche dubbio circa il Dio di suo padre e di sua madre. Su questioni di equità. E la discriminazione. Come con il Dio di Benedetto XVI.

    Allora, qual è stato il nuovo modo di pensare, quando il 41 per cento di tutte le nascite l’anno scorso erano fuori dal matrimonio negli Stati Uniti, e come quei bambini determinare l’esito delle elezioni negli anni a venire? In un mondo con così poco pensato che l’anello mancante che ha portato al primo di tutti gli omicidi.

    Proprio come la medicina riproduttiva è sulla replica e l’arte della fertilità. Questa elezione era circa voto della donna.

    “E ogni atto che segue – luce e buio, giorno e notte, la terraferma e gli oceani, le piante e gli animali, e, infine, l’uomo dalla polvere – è descritto come un atto di separazione.”

    #Luigi Capozzi


Leave a Reply

Please log in using one of these methods to post your comment:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s